Tour Palermo Monreale, con auto privata e guida turistica abilitata

 

Un affascinante tour che vi permetterà di ammirare capolavori artistici di rara bellezza. Si salirà a Monreale, con macchina o minivan, per visitare il Duomo di Monreale, sito UNESCO, con i suoi splendidi mosaici bizantini che si estendono su una superficie di 6000 mq. Successivamente ci si sposterà a Palermo per ammirare un altro sito UNESCO: il Palazzo dei Normanni gioiello Arabo-Normanno impreziosito dalla bellissima Cappella Palatina.

L'itinerario proseguirà lungo Corso Vittorio Emanuele, antica strada di Palermo, su cui prospettano sontuosi palazzi, chiese e monasteri. Si visiteranno importanti botteghe artigianali tra cui la bottega del puparo Vincenzo Argento che realizza a mano marionette per gli spettacoli dell'Opera dei Pupi. Altre tappe dell'itinerario il pittoresco mercato di Ballarò famoso mercato di Palermo, dove sarete affascinati dalla bellezza delle bancarelle dei venditori che espongono frutta, verdura, carne e pesce; una esperienza che non dimenticherete facilmente. L'itinerario si concluderà a piazza Pretoria con la sua splendida fontana manierista. Il gruppo sarà riaccompagnato in hotel a conclusione del tour.

 

Durata: 4 ore
Orario di partenza: 9:00
Punto di partenza: hotel o in altro luogo concordato..
Punto di arrivo: hotel o in altro luogo concordato.

Tappe dell'itinerario:
1)Duomo di Monreale
2)Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina
3)Corso Vittorio Emanuele
4)Bottega del puparo Vincenzo Argento
5)Mercato di Ballarò
6)Piazza Pretoria

Incluso nel tour: macchina o minivan, visita guidata dei monumenti specificati nell'itinerario.
Non incluso nel tour: tickets di ingresso ai monumenti.
Giorni di visita: da Lunedì a Sabato.

Contattaci per prenotare o avere maggiori informazioni sull'itinerario

Visit in 888.com Register information.

Su questo sito utilizziamo cookies per gestire la navigazione. Cliccando ok o continuando a navigare ne accetti l'utilizzo. European law